Riccardo Martinazzi, l’ormai noto inventore delle particolari quanto funzionali batterie Rotodrum, ha deciso di rivoluzionare la concezione tecnica della batteria ideando anche strumenti e accessori a corredo del drumset.

Ormai presente sul mercato dal 2014, il nuovo prodotto ha già entusiasmato batteristi di ogni livello. Presentato con il nome di Roto Power Balance System, il sistema consiste in un supporto per piatti e, anche se apparentemente può sembrare una classica mossa di marketing o una semplice modifica ad un accessorio già esistente al solo scopo di aggiornare il catalogo, questo prodotto è stato completamente ripensato, riprogettato al punto da non avere nulla a che vedere con il tradizionale supporto per piatti.

Installabile su di una qualsiasi asta per piatti, questo supporto è stato studiato appositamente per consentire al piatto libertà di movimento, libertà di vibrazione conferendo, quindi, una maggiore ampiezza di suono ai piatti. Questo nuovo sistema, infatti, permette ai piatti di essere appoggiati su un una superficie minima e quindi di suonare di più. Perfetto per i Crash, ma adatto anche ad altre tipologie di piatto, il Roto Power Balance System permette al piatto stesso una libertà di movimento talmente ampia da raggiungere un angolo di 80° contro i 20° del supporto tradizionale.
Ed il motivo per cui abbiamo detto che il supporto non ha nulla a che vedere con i supporti tradizionali sta proprio nella sua progettazione. Completamente rivisitato, il corpo del supporto (apparentemente più tozzo e forse meno bello esteticamente) contiene al suo interno un dispositivo anti rottura denominato Anti Breakage Suspension System che serve ad assorbire le vibrazioni proteggendo anche il piatto da rotture inopportune.

Vista la sua versatilità nell’utilizzo (come abbiamo detto è maggiormente indicato ad un utilizzo con i Crash ma si comporta molto bene anche con Ride e Splash), Riccardo Martinazzi ha pensato bene di fornirlo con tre differenti tipologie di molla in modo da poterlo adattare ad ogni tipo di piatto scelto e, soprattutto, ad ogni peso. Inoltre, grazie alla Frizione Regolabile ogni piatto avrà modo di riposizionarsi perfettamente nella sua posizione naturale, conferendo allo stesso un rendimento massimo ed un maggior controllo della velocità di ritorno.

La versatilità del Roto Power Balance System è stata completata dall’innesto del supporto, appositamente creato con un diametro specifico, che consente l’inserimento su qualunque asta porta piatti senza aver nessun tipo di problematica.

RotoDrum RotoPower Balance System

SKU: 11861
€ 40,00Prezzo

    Ippo S.a.S. di Ippolito Andrea & Co.
    Sede Legale: Portici (NA) 80055 - Via Libertà 299
    Sede Negozio: Portici (NA) 80055 - Via Libertà 293 

    P. IVA 0845079218
    email: info@ippomusic.com tel. 0813426334

     

    ©2020 by Ippo Music. Proudly created with Wix.com