Sia che tu sia all’inizio del tuo percorso nella produzione musicale, sia che tu sia un veterano della computer music, sempre in movimento o alla ricerca di uno strumento completo e compatto per controllare i tuoi software e le tue applicazioni musicali, l’AKAI Professional MPK mini mk3 rappresenta la soluzione perfetta, la terza generazione della mini tastiera controller che ha ridefinito negli anni il modo di fare musica.

Tutto ciò di cui necessita un producer moderno è disponibile nella MPK mini MK3. Dalla compatibilità universale per l’integrazione immediata nel tuo software di produzione preferito alle dimensioni compatte, perfette per chi viaggia e ama comporre on-the-road, dai pad ai potenziometri assegnabili per prendere il comando di tutti gli aspetti delle tue produzioni musicali. La seconda generazione di keybed utilizzata nella AKAI Professional MPKmini MKIII garantisce una risposta eccellente al tocco, sia per quanto riguarda la dinamica (velocity), sia sul fronte della suonabilità. Non solo per le parti di synth, ma anche suonando virtual instrument di pianoforte riscontrerai un notevole miglioramento nella risposta alle articolazioni rispetto ai modelli precedenti e alle altre tastiere MIDI di piccole dimensioni presenti sul mercato.

Per i principianti MPKmini non è solo un controller, ma un pacchetto completo di software, strumenti virtuali plug-in e suoni di qualità per cominciare subito a produrre musica. Per i professionisti, la MPK mini mette a disposizione funzioni importanti in un ingombro estremamente contenuto, grazie alla completa personalizzazione effettuabile all’interno dell’editor software di tutti i messaggi MIDI generabili percuotendo i pad e ruotando i potenziometri.

Gli appassionati del finger drumming troveranno negli 8 pad retroilluminati sensibili alla dinamica e alla pressione derivati dalla iconica serie MPC degli alleati indispensabili per le performance. I produttori musicali, i live performer, i DJ e i VJ potranno usufruire dei vari banchi sui quali si articolano gli 8 Pad, configurabili mediante la semplice pressione di un tasto nei modi NOTE, per trasmettere messaggi di nota MIDI, CC, per inviare messaggi di Control Change, oppure Prog Change, per i messaggi di Program Change. I messaggi generati dalla pressione sono interamente personalizzabili nel dettaglio dall’utente all’interno dell’editor software (scaricabile dal sito akaipro.com), il quale ci consente di inviare alla memoria interna dell’hardware ben 8 differenti configurazioni preset richiamabiliall’occorrenza premendo contemporaneamente il tasto “SELECT” insieme a uno degli 8 Pad. 

Gli ENCODER A 360° DELLA MPKMINI
La terza generazione di MIDI USB controller MPK mini è dotata di potenziometri rotativi a 360°, per controllare i parametri dei tuoi virtual instrument, dei software DAW e di tutte le applicazioni che supportano la mappatura via MIDI Learn (fai riferimento al manuale del tuo software). In più, questi controlli ti permettono di modificare i valori dei parametri dell’arpeggiatore e della funzione Note Repeat integrati nello strumento: mantieni semplicemente premuto uno dei tasti “Arpeggiator On/Off” o “Note Repeat” mentre ruoti i potenziometri. La serigrafia sotto i knob ti indica il parametro che gestirai per le suddette funzioni integrate.

IL DISPLAY OLED DELLA MPKMINI
Rispetto ai modelli precedenti, Akai Professional ha introdotto in questa generazione di mini master keyboard USB MIDI un display OLED estremamente intelligibile, per avere sempre sottocchio il valore dei parametri che stai controllando e per consentirti di effettuare impostazioni che nei modelli precedenti non erano effetuabili direttamente nell’hardware.

MPKmini MKIII: DESIGN OTTIMIZZATO E ROBUSTEZZA
Pensata da sempre per l’utilizzo on-the-road, per essere trasportata nel tuo zaino, nella borsa del tuo portatile o nella valigia dei dischi, in questo modello di terza generazione disponibile in tre differenti colori (classico, bianco e nero), la serie MPK mini vede l’applicazione di accortezze costruttive e di materiali di prima qualità per la massima affidabilità. La connettività USB è realmente plug-n-play, in quanto trattandosi di una periferica USB MIDI Class-Compliant non richiede l’installazione di driver e viene alimentata direttamente dal tuo computer PC e Mac.  

Produci subito la tua musica con il MUSIC PRODUCTION STARTER KIT della MPK mini

Il tuo ingresso nel mondo della produzione musicale parte da qui, con la MPK mini e il Complete Music Production Starter Kit, una raccolta di software e suoni forniti gratuitamente in dotazione che comprende il software DAW MPC Beats (clicca qui per info), i virtual instrument della AIR Music Tech Hybrid 3 (perfetto per i generi EDM, Trap, House, Techno ed elettronica in generale), il pianoforte Mini Grand, il piano elettrico Velvet e vari MPC Expansion pack, oltre ai tre strumenti inclusi nel software MPC Beats: Bassline, Tubesynth, Electric. Per ottenere i software dovrai creare un account sul sito AKAIPRO.COM (clicca qui), poi registrare il prodotto inserendo il numero seriale dello strumento indicato sotto il codice a barre (clicca qui), quindi scorrere nella pagina fino alla sezione “Software Downloads” dove troverai il link per il download.

IL SOFTWARE DAW MPC BEATS
Un ambiente di lavoro completo, con progetti che possono ospitare 2 tracce audio stereo e 8 tracce MIDI/instrument, una raccolta di suoni da 2GB, 3 virtual instrument plug-in e una cospicua libreria di ben 80 effetti plug-in per il mixaggio e il mastering sviluppata da Air Music Technology e AKAI Pro. In più, MPC Beats supporta virtual instrument ed effetti plug-in di terze parti nei formati AU e VST, per integrare all’interno del suo ambiente di lavoro strumenti o processori di cui proprio non riesci a fare a meno. MPC BEATS include una raccolta di estratti (sample one-shot, loop e suoni) dagli MPC Expansion Pack più apprezzati, programmati da noti sound designer della scena internazionale: da Araab Muzik & Motif Alumni a MSX Audio, F9 Instruments, e altri. Drum kit contenenti kick potenti, clap e snare aggressivi, loop melodici, bassline e tanto altro per metterti a portata di controller tutti i suoni utili per comporre i tuoi beat. MPC BEATS funziona sia in modo stand-alone, sia come plug-in all’interno di DAW compatibili con i formati VST e AU. 

Akai MPK Mini MK3 Black Edition

SKU: 13015
€ 99,00Prezzo
    • Mini Masterkeyboard MIDI USB
    • Colorazione standard
    • Keybed di nuova generazione per una risposta ottimizzata
    • Tastiera 25 tasti sensibili alla dinamica (velocity)
    • Copertura totale 10 ottave: tasti octave up/down
    • Arpeggiatore MIDI integrato e programmabile
    • Display OLED per feedback immediato dei parametri
    • 8 Pad retroilluminati sensibili alla pressione e alla dinamica
    • 16 Pad virtuali: 2 banchi da 8 Pad assegnabili
    • Funzioni Note Repeat e Full Level sui Pad
    • 3 modi per i Pad: Note, Control Change e Program Change
    • 8 potenziometri a 360° assegnabili
    • Joystick a 4 vie per pitch bending e modulation
    • Ingresso Jack TS da ¼” per pedale sustain
    • Editor Software per personalizzare i messaggi MIDI
    • 8 Preset di controllo salvabili nello strumento
    • Periferica USB Class-Compliant (non sono necessari driver)
    • Alimentazione: via USB
    • Dimensioni e peso: 31,8x18,1x 4,4cm; 0.75kg
    • 6 virtual instrument inclusi: Bassline, Tubesynth, Electric, Hybrid 3, Mini Grand e Velvet
    • 2GB di sample, più di 1500 suoni

Ippo S.a.S. di Ippolito Andrea & Co.
Sede Legale: Portici (NA) 80055 - Via Libertà 299
Sede Negozio: Portici (NA) 80055 - Via Libertà 293 

P. IVA 0845079218
email: info@ippomusic.com tel. 0813426334

 

©2020 by Ippo Music. Proudly created with Wix.com